La mattina la sveglia suona sullo smartphone. A colazione si controllano sullo schermo le notizie del giorno e le novità sui social network. Poi si mandano mail, si fissano appuntamenti, si sceglie il ristorante per il pranzo. Navigare sul web è diventata quasi un’abitudine durante il tragitto dal lavoro a casa. E il telefono ci accompagna fino a quando si appoggia la testa sul cuscino, la sera. Gli italiani sono i primi in Europa per il numero di volte in cui controllano le notifiche durante una giornata, stando al Global Mobile Consumer Survey realizzato dalla società di consulenza americana Deloitte. C’è solo un problema che può frenare la sempre più diffusa dipendenza da cellulare: la batteria.
Gli smartphone sono oggetti sofisticati, con cui si può fare quasi tutto. Sostituiscono la fotocamera, il navigatore, il computer, l’agenda. Ma se la batteria si esaurisce – e ci siamo dimenticati a casa il caricatore o non c’è una presa a portata di mano – ci sentiamo improvvisamente impotenti e catapultati fuori dal mondo. Ecco allora qualche dritta per allungare la vita del telefono e arrivare a casa la sera con ancora qualche tacca a disposizione.
Continua a leggere:
http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/cards/otto-consigli-far-durare-piu-batteria-smartphone/primato-italiani-nell-uso-smartphone_principale.shtml